Bilanci falsi, la Finanza bussa a casa Juve
Pubblichiamo una parte piccola, di questa vicenda... se ne potrebbero inserire delle altre ... qui si parla di bilancio ...........
In data 21 luglio 2004 la Juventus F.C vende a titolo definitivo le prestazioni del calciatore Marco di Vaio per 10,5 milioni di euro.
In data 26 luglio 2004 vende Enzo Maresca alla Fiorentina per 5 milioni di euro salvo poi ricomprarne la metà per 2,5 milioni.
In data 31 luglio 2004 acquista dalla Roma Emerson per 28 milioni di euro e cede contestualmente alla stessa Roma Matteo Brighi per 16 milioni di euro.
In data 31 agosto 2004 vendita di Chellini alla Fiorentina per 7 milioni di euro e contemporaneo riacquisto della metà del cartellino per 3,5 milioni.
Attenzione al capolavoro finanziario "che copre una parte dell ...." . Stessa data, acquisto dallo Standard liegi per 5,2 milioni del portiere Fabian Carini.
Vendita dello stesso Fabian Carini all'Inter per 10 milioni di euro con una plusvalenza secca di 4,8 milioni in un solo giorno.
Acquisto dall'Inter di Fabio Cannavaro per 10 milioni di euro.
Sempre il 31 agosto 2004 acquisto di Zlatan Ibrahimovic per 16 milioni di euro (la stessa valutazione di Matteo Brighi) dall'Ajax.
Vendita di Miccoli alla Fiorentina per 14 milioni di euro e contestuale riacquisto della metà del cartellino per 7 milioni di euro.
Tutte queste cose sono riportate in comunicati stampa ufficiali pubblicati sul sito della Juventus F.C. ancora oggi disponibili per la consultazione e in un solo mese ci sarebbero state le condizioni per condannare, su loro stessa ammissione, i vertici dei bianconeri per falso in bilancio.
Alcune considerazioni come può un calciatore raddoppiare di prezzo in poche ore?
Come poteva Matteo Brighi valere 16 milioni di euro e solo un mese dopo Ibrahimovic valere la stessa cifra?
Come è possibile che una società nello stesso giorno decida di vendere un calciatore e contestualmente ricomprarne la metà realizzando una plusvalenza e spalmando il costo in più anni?
Ma cosa succederebbe se un piccolo imprenditore iscrivesse a bilancio un Fiorino allo stesso valore di una Ferrari? Vendesse un macchinario o un immobile incassando plusvalenze immediate e ne ricomprasse la metà spalmandone i costi? .... ma questi sono altri discorsi .... sul calcio non si può .....
Il 18 maggio 2006 .... poi la notizia della perquisizione della Guardia di Finanza alla sede della Juventus. ... " ..... era ora ... " ....
venerdì, maggio 19, 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento