
ROMA - Luca Cordero di Montezemolo lancia Emma Marcegaglia come candidato per la sua successione alla guida di Confindustria. "Spero che il mondo delle imprese, qualora ci sia una decisione in questo senso, dia un segnale di unità al Paese. Vogliamo dare un segnale di unità", ha spiegato il presidente degli industriali al termine della riunione dei "past president" e del direttivo.
Uscendo dal palazzo dell'Eur proprio in compagnia di Marcegaglia, Montezemolo ha risposto alle domande dei giornalisti sulla possibilità di un candidato unico alla presidenza. Eventualità che il presidente di Confindustria ha spiegato di non ritenere una circostanza negativa, ma piuttosto un segnale di unità e "di convinzione, perché siamo di fronte ad un Paese così diviso".
Montezemolo ha precisato di sperare "che non ci siano contrapposizioni che possano spaccare, creare divisioni, nel mondo delle imprese", ma passando dagli auspici alle previsioni, ha sottolineato che non si tratta di una soluzione scontata.
Nessun commento:
Posta un commento